Chi siamo

Origine, sviluppo e mission di Unicamping

Unicamping è il social network dei campeggi. Pensato e realizzato dalla web agency torinese Raneri Web Design, Unicamping si propone di colmare la mancanza di una vera e propria “rete sociale” in grado di avvicinare clienti e gestori delle strutture ricettive, offrendo ad entrambi una vasta gamma di servizi completamente gratuiti. Dedicato al turismo all'aria aperta, il portale presenta un esclusivo annuario di tutte le strutture italiane atte ad ospitare appassionati di camping, camper e bungalow ed offre a tutte le tipologie di utenti una vasta gamma di servizi assolutamente gratuiti.

I gestori delle strutture ed i clienti contribuiscono in prima persona al progetto Unicamping, attraverso la segnalazione di strutture ricettive, l'inserimento di commenti, l'aggiornamento dei contenuti, la pubblicazione di listini ed offerte speciali. Obiettivo di Unicamping è diventare il punto di incontro tra le esigenze delle differenti tipologie di utenti, la risposta più completa a chi ricerca mete di vacanza e sistemazioni, ma anche a chi desidera promuovere la propria struttura attraverso un mezzo di comunicazione interattivo e sempre aggiornato.

Ciascun gestore di struttura ricettiva ha a disposizione su Unicamping una scheda personale, da modificare e gestire in piena autonomia, che contiene indirizzo e contatti del campeggio o villaggio, link al sito internet, descrizione, mappa dettagliata, offerte speciali e lastminute, fotografie e informazioni sui servizi disponibili e sugli eventuali impianti sportivi presenti. I visitatori di Unicamping possono commentare la scheda di ciascuna struttura ricettiva, in modo che il loro feedback sia utile agli utenti che devono scegliere un campeggio per le loro vacanze..

Non solo. Su Unicamping trovate anche tutte le novità dedicate al settore del turismo all'aria aperta e un sacco di articoli pieni di consigli, suggerimenti, idee e spunti per chi desidera organizzare la sua vacanza in camping al meglio. La sezione “Interviste campeggio”, inoltre, offre ai lettori la possibilità di conoscere più da vicino i campeggi d'Italia e lo staff di gestione. Unicamping è anche su Facebook. I fans di Facebook possono così essere aggiornati in tempo reale su tutti gli articoli e le offerte speciali pubblicate sul portale e confrontarsi sulle nostre proposte. Potete seguire le nostre proposte, infine, anche su Twitter.

Per maggiori informazioni, il sito di Raneri Web Design: www.raneri.it

i nostri articoli
Roma Camper Fest Roma Camper Fest

ROMA CAMPER FEST


Carnevali Italiani 2013 Carnevali Italiani 2013

Carnevali Italiani 2013


Automotoretrò - Edizione 2013 Automotoretrò - Edizione 2013

Automotoretrò - Edizione 2013


tutti gli articoli

Sfoglia i campeggi

Regione:
Provincia:
Comune:
Sito web