Capodanno 2010 in camper: dove andare?

Tante idee per la notte più bella dell'anno

Tutti gli anni molti turisti scelgono di trascorrere le vacanze tra Natale e il primo dell'anno a bordo del camper. Una forma di turismo itinerante congeniale a chi ha voglia di scoprire nuovi angoli di mondo e al contempo di festeggiare la notte più bella dell'anno in famiglia o tra amici.
Ecco 5 possibili mete su cui poter costruire un itinerario a tema per godersi a pieno l'atmosfera del Capodanno.

Festa in piazza

Feste in piazza

Abbiamo selezionato alcune proposte per salutare la Notte di San Silvestro in piazza assistendo agli eventi che tutti gli anni si rinnovano. Avrai inoltre la possibilità di visitare città che offrono molto dal punto di vista culturale.
A Roma come ogni anno viene proposto il "concertone" ai Fori Imperiali con vista Colosseo. Venezia propone Love 2010 una rassegna dedicata al bacio corale, con musica e animazione in piazza San Marco.
A Bologna, come ogni anno, si brucia il "Vecchione" in piazza Stefano e quest'anno il Capodanno si festeggierà in gemellaggio con Firenze. Musica e divertimento in entrambe le città.

Mete europee

Capodanno Europeo

Chiudi gli occhi e scegli la meta europea dei tuoi sogni. Percorrere più chilometri alla ricerca di un posto nuovo, senza andare troppo lontano però. Cosa ne dici di Parigi e le sue romantiche luci? Una delle mete più affascinanti per trascorrere e festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo. Senza parlare di Vienna e Amsterdam e del loro fascino misto di tradizione e modernità. Altra meta senz'altro da scoprire è la Spagna, con Madrid e Barcellona ai primi posti per divertimento e festa.

Passione sci

Capodanno in Sci

Come abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo, i Mercatini di Natale sono una meta imperdibile per chi vuole godersi al massimo l'atmosfera natalizia, ma in realtà il Trentino è anche una meta interessante per gli sciatori. E non solo il Trentino, molte altre regioni d'Italia.

Ecco un interessante sito che raccoglie tutte le località sciistiche d'Italia.
http://www.dovesciare.it/localita/

Romanticismo e relax

Capodanno Romantico

Per un Capodanno all'insegna del benessere fisico e spirituale ti consigliamo un'immersione nel relax a 360° in uno dei tanti centri termali in Italia. Per ritrovare l'equilibrio del corpo e per cominciare il nuovo anno puoi festeggiare godendo dei benefici del rigeneramento e trascorrere momenti indimenticabili con chi ami.
Ecco un sito in cui puoi trovare l'elenco di tutti i centri benessere in Italia: http://www.termeitalia.info/capodannoterme.htm

Fare il pieno di divertimento per tutta la famiglia

Capodanno Romantico

Hai mai pensato di passare il Capodanno nell'atmosfera magica di Disneyland Paris o nel divertimento allo stato puro di Gardaland?
I parchi infatti offrono interessanti pacchetti e offerte per tutto il periodo delle feste. Consulta le offerte sul sito di Disneyland Paris ed il nostro articolo con informazioni su Gardaland.

pubblicato Tuesday 22 December 2009
Condividi: | | Altro

0 Commenti

Per inserire un commento devi essere un utente registrato. Identificati o Iscriviti ora, è gratis!

i nostri articoli
Roma Camper Fest Roma Camper Fest

ROMA CAMPER FEST


Carnevali Italiani 2013 Carnevali Italiani 2013

Carnevali Italiani 2013


Automotoretrò - Edizione 2013 Automotoretrò - Edizione 2013

Automotoretrò - Edizione 2013


tutti gli articoli

Sfoglia i campeggi

Regione:
Provincia:
Comune:
Sito web

Condividi le tue foto
Condividi le tue foto

Vuoi fare conoscere il tuo campeggio? Vuoi condividere le tue vacanze?
Con Aroundly per iPad e iPhone è possibile e le condividi con il mondo intero.

Sei una struttura? Una discoteca? Un locale?
Contattaci e potremo regalarti gratis l'Aroundly Box da inserire sulla tua pagina Facebook.

www.aroundly.com