Cinque cose da non farsi mancare in campeggio.

Per una vacanza perfetta

campeggio al mare Una vacanza in campeggio è un’esperienza davvero memorabile; un modo unico per far combaciare la vostra passione per le attività all’aperto con l’ebbrezza di poter passare del tempo fuori dai soliti schemi e dai soliti connotati urbani. Non importa se siete dei novizi al viaggio in campeggio o se questo “non è il vostro primo rodeo”: ci sono alcune cose che non dovrebbero mai mancare ad un campeggiatore, non solo per motivi di flessibilità e di sicurezza, ma anche per poter godere della vostra esperienza al massimo, senza rimpianti. Ecco cinque tra le cose da non farsi mancare in campeggio!

Una buona tenda!

Questa è ovviamente una delle attrezzature da campeggio più importanti: partire con una buona tenda è essenziale. Assicuratevi che la tenda scelta possa fare al caso vostro e posso soddisfare le vostre esigenze.

Attrezzature da cucina da campo

Se avete intenzione di cucinare in campeggio, assicuratevi di avere della buona attrezzatura da cucina da campo a disposizione. Pianificare vostri pasti prima di partire può essere una gran bella idea, perché così facendo, potrete avere una migliore idea di cosa portarvi dietro.

Kit di pronto soccorso

Questo punto è abbastanza esplicito. È meglio essere sempre preparati per ogni evenienza, specialmente se vi trovate a fare campeggio in aree piuttosto fuorimano.

Un dispositivo Wi-Fi

Il campeggio è sicuramente un'ottima occasione per staccare la spina, letteralmente. E' bello cambiare aria e spegnere il computer; ma d'altro canto la tecnologia non è più uno spettro opprimente che richiede di rimanere seduti su una scrivania per ore. Al giorno d'oggi la tecnologia è "social", e può essere un grande complemento. Un dispositivo Wi-Fi come uno smartphone o un tablet potrebbero offrirvi numerosi benefici, come dati e informazioni in tempo reale su eventi locali, ristoranti, condizioni meteorologiche…per non parlare della possibilità di condividere le vostre foto e altri dettagli dell'esperienza campeggio in modo facile e diretto!

Il rispetto per l’ambiente!


Questa non è proprio una cosa che vi portate dietro fisicamente, ma è essenziale viaggiare tenendo sempre presente che la vostra esperienza in campeggio non dovrebbe essere un danno per l’ambiente circostante. Prendetevi cura dei vostri rifiuti, e tentate di non causare un impatto negativo dell’aria in cui vi trovate, così che anche altri campeggiatori potranno avere l’opportunità di fare una bella esperienza come la vostra!


pubblicato
Condividi: | | Altro

0 Commenti

Per inserire un commento devi essere un utente registrato. Identificati o Iscriviti ora, è gratis!

i nostri articoli
Roma Camper Fest Roma Camper Fest

ROMA CAMPER FEST


Carnevali Italiani 2013 Carnevali Italiani 2013

Carnevali Italiani 2013


Automotoretrò - Edizione 2013 Automotoretrò - Edizione 2013

Automotoretrò - Edizione 2013


tutti gli articoli

Sfoglia i campeggi

Regione:
Provincia:
Comune:
Sito web