Gardaland

Parco di divertimento al lago di Garda

Gardaland
Inaugurato nel 1975, Gardaland è probabilmente il parco di divertimenti più famoso in Italia. Ogni anno ospita quasi 3 milioni di visitatori sui suoi 600.000 metri quadrati, accanto al Lago di Garda.

Blue Tornado Il numero, la qualità e l'imponenza delle attrazioni permettono a Gardaland di competere tranquillamente con noti parchi europei, offrendo un'esperienza di divertimento completa e pensata per ogni età. Dal 2004 dispone anche di un proprio hotel, offrendo una formula "resort", in modo simile al famoso Disneyland Paris.

Dark Ride Ogni anno vengono introdotte delle novità, rendendo il parco appetibile anche per chi ha già avuto modo di visitarlo in passato. Nel 2009 la principale novità è stata costituita da un importante restyling dell'area egizia, ora ribattezzata "Ramses: il Risveglio", una dark ride sotterranea in cui i visitatori possono interagire con l'ambientazione, grazie a delle pistole laser.
Il 2008 è stato invece l'anno di "Mammut", una montagna russa caratterizzata da numerose e rapide salite e discese disposte su circa 5000 metri quadrati di superficie, descisamente più "soft" delle già esistenti e note "Magic Mountain" e "Blue Tornado", pensata per poter essere utilizzata anche da chi teme o soffre i roller coaster ad alta tensione. Quest'ultimo, un ottovolante enorme, è invece pensato per chi ama giocare a carte con i propri limiti... se non siete a giocare su PartyPoker Italiano, questo è l'attrazione giusta per voi!

Fantasy LandI bambini trovano a Gardaland una ricchissima offerta di attrazioni a loro dedicate: giostre, mini ruote panoramiche, trenini e numerose aree tematiche assicurano il divertimento anche per i più piccoli, mentre gli adulti possono riposare presso l'ampia scelta di bar e ristoranti - anch'essi a tema - disseminati in tutto il parco.

Completano la giornata i tanti spettacoli che vengono messi in scena in varie aree ed a diversi orari, grazie a figuranti e personaggi come il noto drago "Prezzemolo", ma anche presso le diverse arene (alcuni di questi spettacoli richiedono un ticket aggiuntivo); segnaliamo in particolare lo show al Palablu, dove delfini ed otarie mettono in scena uno spettacolo acquatico davvero di alto livello.

L'unica nota - in parte - negativa che ci sentiamo di segnalare è il prezzo del biglietto, non particolarmente basso: l'ingresso a Gardaland, salvo eventuali promozioni, costa 35 Euro per gli adulti e 29 Euro il ridotto, fino a 10 anni (prezzi tratti dal sito ufficiale - settembre 2009). I bambini alti meno di un metro e i disabili non autosufficienti entrano invece gratuitamente. Considerato il confronto con i prezzi di un omologo parco come Disneyland Paris (51 Euro), il costo appare comunque relativamente contenuto. I residenti nelle province di Verona, Brescia e Mantova possono approfittare di un'offerta speciale: 59 Euro per la tessera di ingresso libero annuale, al posto del prezzo pieno di 99 Euro.

Per maggiori informazioni, il sito ufficiale: www.gardaland.it

Consulta l'elenco dei campeggi vicini a Gardaland

pubblicato Saturday 19 September 2009
Condividi: | | Altro

0 Commenti

Per inserire un commento devi essere un utente registrato. Identificati o Iscriviti ora, è gratis!

i nostri articoli
Roma Camper Fest Roma Camper Fest

ROMA CAMPER FEST


Carnevali Italiani 2013 Carnevali Italiani 2013

Carnevali Italiani 2013


Automotoretrò - Edizione 2013 Automotoretrò - Edizione 2013

Automotoretrò - Edizione 2013


tutti gli articoli

Sfoglia i campeggi

Regione:
Provincia:
Comune:
Sito web

Condividi le tue foto
Condividi le tue foto

Vuoi fare conoscere il tuo campeggio? Vuoi condividere le tue vacanze?
Con Aroundly per iPad e iPhone è possibile e le condividi con il mondo intero.

Sei una struttura? Una discoteca? Un locale?
Contattaci e potremo regalarti gratis l'Aroundly Box da inserire sulla tua pagina Facebook.

www.aroundly.com